Qualcosa che rimane

09:18 / Pubblicato da Alessandro /

Venerdi sera gli Amici di Simone hanno organizzato una cena per le realtà nonprofit del Tigullio...Cristina scrive... Abbiamo fatto un mega figurone, ogni dettaglio era curatissimo e tutti sono rimasti contenti! Torno a casa e mi chiedo:"Se fosse stato un pò meno? Se qualcosa fosse andato storto?". Deve esserci qualcosa che rimane, sempre, attraverso tutto! Altrimenti mi sentirei schiava dell'esito! Invece finito tutto sono sempre libera! Allora mi è tornata alla mente la serata d'inaugurazione della Casa PimPam (CasaFamiglia appena inaugurata a Chiavari, n.d.r.). Arrivati a casa, quella sera, Federico mi ha detto: "Che bella festa mamma! Noi facciamo sempre delle belle feste perchè c'è Gesù!". Mio figlio di 4 anni mi ha richiamata a quello che c'è. E vivere tutto avendo presente che Lui c'è è un'altra cosa. E allora, stasera, arrivata a casa, stanca morta, ringrazio il Signore che tutto sia andato più che bene. E ringrazio perchè ho la certezza che quegli amici seduti a tavola, guardandoci e gustando le prelibatezze che abbiamo preparato non hanno potuto non riconoscere la presenza di Gesù nella nostra compagnia. Cristina B.

2 commenti:

Comment by Paolo Vites on 19 luglio 2009 alle ore 16:57

"vivere tutto avendo presente che Lui c'è è un'altra cosa": grazie Cri, è proprio così.

"nel particolare il tutto": è solo così che si fa memoria.

e un cuore grande, perché ogni volta bisogna mettere in gioco la propria libertà, domandandosi a che cosa si tiene di più

Anonimo on 4 novembre 2009 alle ore 01:54

Perche non:)

Posta un commento