Tene Ti Ala

19:57 / Pubblicato da Alessandro /

L’evento consiste in una partita amichevole di pallanuoto alla quale parteciperanno i campioni della PRO RECCO – tra cui i giocatori della nazionale italiana Maurizio Felugo, Alessandro Calcaterra, Stefano Luongo, Andrea Mangiante e Stefano Tempesti – e una rappresentanza di atleti noti nel panorama sportivo del Tigullio – tra cui i campioni della nazionale di canoa polo Luca Bellini e Marco Porzio.
La partita verrà disputata domenica 07 febbraio 2010, a partire dalle ore 17,30, nella piscina comunale di Chiavari, in largo Pessagno 1.
L’obiettivo della manifestazione è raccogliere offerte da destinare alla missione delle Suore Francescane di Maigaro a Bouar, in Repubblica Centrafricana, dove già un centinaio di persone vi si sono recate dal Tigullio. Qui si trova un piccolo ospedale che necessita di migliorie tecnico – sanitarie. Nella vicina Bouar, inoltre, è presente Radio Sirirì – fondata nel ’94 - che in questi anni ha aiutato i centrafricani a maturare in cultura e conoscenze sanitarie. Prima che gli atleti scendano in acqua, verrà proiettato un filmato che spiegherà le caratteristiche di questa importante realtà africana. Al termine della partita seguirà buffet nello spazio esterno della piscina.
L’Associazione Tene Ti Ala si è costituita il 19 ottobre 2009, dopo un viaggio in Repubblica Centrafricana. Sulla scia di un’esperienza che è iniziata nel 1994, l’Associazione si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i molti che dal Tigullio hanno a cuore il futuro dell’ospedale di Maigaro e di Radio Sirirì. “Tene Ti Ala” è una frase in lingua centrafricana, il sango, e significa “Per loro…”: un modo, insomma, per rimanere vicini alla missione di Maigaro seppur da lontano.

0 commenti:

Posta un commento