Una birra speciale.

14:05 / Pubblicato da Alessandro /




Serata alla compagnia della birra, sabato. Un'amica mi invita insistentemente e poi non puo' venire. L'Inter gioca e già pregustavo il divano davanti alla tv. Salta fuori un amico e mi chiede se posso accompagnare a questa serata i suoi figli con altri due coetanei. Rivedo i volti di chi ha già partecipato a questo genere di serate organizzate da un prete che parla di Gesù davanti a una birra. Alzo il sedere e parto con quattro che potrebbero essere i miei figli, sorpreso di avere una curiosità che mi muove ancora.
Arriviamo nella palestra del "Sacro Cuore" a Milano imbottita di gente di tutte le età, birra a nastro ma nessuno esagera. Verso le nove e quindici inizia la serata. Riderà di Little Tony mi fa sorridere, ma che bello quando la si canta tutti insieme. Poi con Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina inizio a storcere il naso, io esteta del buon sano rock, ma questa volta palpito anch'io nel cantarla sommessamente.
Poi si inizia, in ballo c'è quello che di grande è accaduto tra questo popolo. Si parla di Cristo. Interventi semplici ma straordinari. Non mi sento in una compagnoneria di amiconi ma in mezzo a gente bella viva, amici veri, perchè quando si riconosce Cristo così non si può giocare con le parole. 
 

Un padre interviene: Volevo conoscere che cosa entusiasmasse tanto mia figlia. Lei mi ha portato alla “Birra”. Ho bisogno di vedere questa bellezza tutti i giorni. Poi altre testimonianze, semplici dirette su quello che accade o meglio sul miracolo della straordinarietà del quotidiano. Che bello essere qui stasera.
Poco prima di mezzanotte ci si saluta con un Gloria al padre. Vengo via intuendo che la serata della birra è qualcosa di molto diverso da una serata in compagnia. C'è qualcosa che ti porti dietro, inevitabilmente. Qualcosa che desideri ti faccia compagnia tutti i giorni, qualcosa che ti faccia vivere tutto. Tutto come un miracolo.


1 commenti:

cri on 22 marzo 2010 alle ore 17:49

una cosa vera, bella dura nel tempo ed è possibile ovunque...
Spettacolo, grazie!
cri

Posta un commento