"Stralci di umanità"

18:20 / Pubblicato da Alessandro /

Ricevo queste righe dal mio amico Stefano ed allegata una lettera di suo fratello, attualmente in carcere. Grato e commosso la condivido con voi, sempre più certo che la Promessa si compie secondo modalità non nostre. ... ci volevano 25 anni di sostanze stupefacenti per arrivare a chiederci sia io, sia mio fratello, il perchè di tutto questo dolore, perchè questa croce, perchè questa strada? Non è ancora del tutto chiaro, ma ciò che importa è che questa strada adesso la percorriamo insieme, per vie parallele ma con un'unica direzione, con la speranza di trovare un comune traguardo. Sarebbe la salvezza. Stefano “Stralci” di umanità dal carcere di Marassi. Al calvario Lc. 9.23 "Se qualcuno vuol venire dietro a Me rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua" […] questa per me è oggi è una pausa di riflessione doverosa di cui avevo bisogno e la sto sfruttando, come è giusto che sia, per ritrovare me stesso oltre ad interessi, letture, ecc… E poi è un’opportunità di Dio anche questa visto che molto probabilmente se non fosse andata così, forse a quest’ora potrei essere sotto un metro di terra per svariati motivi! […] quando avete battezzato Lucia alla stessa ora io ho recitato una preghiera studiata apposta per questo magico momento, perso anche questo con mio grande dolore. Ma è proprio questo ed altri dolori dettati dalla lontananza “fittizia” dai miei affetti che mi sta permettendo di farmi forza tutti i Santi giorni […] Ho letto a proposito di Simone [da un pieghevole dell’associazione Amici di Simone] e mi scappa da piangere e mi sento così piccolo nel mio problema in confronto a questi veri “ostacoli” della vita ed alla forza che vi danno a voi fuori nel non mollare mai […] Sai, questo è un ambiente pieno di ignoranza, però nel caso del terremoto è stata fatta una colletta a livello carcerario ed ognuno ha donato ciò che poteva; solo che queste cose non le sa nessuno perché noi per la società siamo solo dei reietti e non si sente parlare spesso delle condizioni di sofferenza che ogni singola persona vive qui dentro. Comunque sono contento che Lucia abbia come padrino e madrina queste due splendide persone. Penso che per una settimana potrò fare a meno di fumare per poter aderire a questa associazione. […] vi voglio bene a tutti e grazie per la vostra vicinanza, un abbraccio a Carla ed un bacio ai bimbi che sono sempre nei miei pensieri.

0 commenti:

Posta un commento