Trascorsa felicemente anche la seconda stagione della “caritativa” tra
famiglie, bambini e ragazzi al Centro Acquarone, la mia pigrizia aveva già
sentenziato che “si va bè luglio e agosto liberi tutti perchè fa caldo”.
Invece, come sempre è accaduto nella mia vita, l'imprevisto arriva a smuovere
le acque dello stagno (altrimenti immobili se lasciate alla mia iniziativa!): la proposta non solo di continuare a vederci ma addirittura organizzare il mese di luglio alla spiaggia!
L'instancabile Rosi si accorda con i gestori dei Bagni Gianni di Chiavari e chiama Francesca, di Milano, che sceglie questa iniziativa per il suo tirocinio universitario, e quindi grandi e piccini sono pronti a partire con “la casa si allarga... sulla spiaggia”.
Naturalmente, nonostante i miei “se” e i miei “ma” (si suda, i sassi sono pericolosi, gli altri bagnanti cosa diranno, etc etc), è bastata l'espressione felice di Vittoria pucciata nella piscinetta con palline, la serenità e la gioia di ritrovarsi insieme di tutti noi, l'amicizia con nuovi bambini, a dimostrare che valeva la pena eccome.
E arrivati alla fine di luglio, salutata con un po' di nostalgia la brava e simpatica Francesca, è stato naturale ad agosto proseguire ad incontrarci il pomeriggio al Centro Acquarone, al fresco del parco giochi, tanto che chi tra noi è andato in vacanza era quasi dispiaciuto perchè mancava un lunedì!!!
Adesso ci prepariamo alla ripresa della normalità, scuola, lavoro, palestre, impegni vari, e continueremo a ritrovarci per un semplice pomeriggio insieme, certi che nulla succede per caso, che ci incontriamo per condividere le esperienze di tutti i giorni e per aiutarci a ricordare che tutto (anche un figlio malato) ci è dato per la Felicità.
Francesca B.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento