Una forza che sovrasta

20:24 / Pubblicato da Alessandro /

Avevo deciso di partecipare alla serata degli Amici di Simone a Lavagna.

Vado a prendere Alice a casa a Riva Trigoso e parcheggio sulla passeggiata mare..

Trovo lo stand in fondo alla via, vedo da lontano Ale che ci viene incontro, una macchia fucsia e tante bandane colorate..

Arrivo presso lo stand alcuni mi indicano dove trovare la t-shirt e le cose da fare… bene…ad un tratto però il buio..cosa mi succede? Entro nello stand il caldo mi assale, mi sento strozzare, vedo la gente intorno a me attiva e lieta, con una certezza…ma non mi sento bene..ah quale è il mio compito! Le domande mi assalgono, riprovo a ripercorrere con il pensiero ciò che è avvenuto, penso ad alcuni volti e a tutto ciò che ne è conseguito, Simone…è oggettivo, tutto davanti a me è vero, non può essere altrimenti, non ci sarebbe quella letizia o almeno una durata di quella letizia che si respira da un po’ di tempo da quando dopo la morte di Simone è iniziato il Miracolo..

Ma io?..Non sono parte anche io di questa cosa? Anche io c’ero, anche io ho visto l’origine da cui tutto è partito…

Rimango a tagliare in due i testaieu, precisa che quasi mi meraviglio, piena di obiezioni..le solite cose.. Che ci sto a fare? Non ho niente in comune nel quotidiano da farmi coinvolgere con queste persone..è difficile raccontarsi ciò che è l’esperienza del vivere, quello che il cuore desidera e ciò che ci sta accadendo a livello personale..

Simona però mi racconta la sua storia, l’avevo persa di vista per molto tempo…ed è un incontro che va al cuore..

C’ è anche la Anna con la quale ho avuto due momenti di grande compagnia a Milano....

Sto tornando a casa, una cosa mi è chiara..per niente al mondo vorrei perdere il rapporto con queste persone, tramite anche le obiezioni che mi creano, questi volti… e le cose che succedono..oltre il mio vivere limitato. E’ una forza che mi sovrasta e mi mette al tappeto.

In fondo io ci sono..e non per mia volontà...

Oggi sabato 15 agosto sto andando a Prato sopra la croce, non era programmato ma Roby, Ale, Anna, Simona, Francesco, Alice e Marti me l’hanno chiesto…Grazie

Silvia L.

2 commenti:

Anonimo on 16 agosto 2009 alle ore 00:25

grazie Silvia!la cosa che sorprende anche me è che la forza che sovrasta è dentro ai gesti che facciamo, dentro le cose che tocchiamo, dentro gli occhi che guardiamo... magari di sfuggita.
Per me ieri era tutto veramente meraviglioso. Oggi non sono riuscita a salire a Prato. Alle cinque mi han detto di un'amica che sta molto male allora sono andata su alle Grazie per il sentiero e avevo in mente tutte le vostre facce.
La sfida è continua, lunedì si torna a Milano e poi subito a Rimini... ciao!

anna on 17 agosto 2009 alle ore 17:25

ops, non ho firmato...
ciao!

Posta un commento