19:22 / Pubblicato da Alessandro /

Un po' di stanchezza, una giornata festiva ma per me lavorativa. Ingredienti sufficienti per farmi tornare a casa ed essere vittima del mio sistema nervoso. Così capita che puoi trattare male una figlia alzando la voce per una sciocchezza. E ti senti un triste, vorresti essere un padre un più degno. Anche se sai che recupererai sul rapporto, ti senti di aver perso tempo. E notare distrattamente quella preghiera appesa sul muro della camera è una gioia, un piccolo miracolo. Perchè io mi sento triste e stanco. E quell' amico dice che la tristezza e la stanchezza sono due grazie!
PREGHIERA PER QUANDO SI E' TRISTI E STANCHI Le due grazie che il Signore dona sono: la tristezza e la stanchezza. La tristezza perché mi obbliga alla memoria E la stanchezza perché mi obbliga alle ragioni per cui faccio le cose. Fa, o Dio, che una positività totale guidi il mio animo, in qualsiasi condizione mi trovi, qualunque rimorso abbia, qualunque ingiustizia senta pesare su di me, qualunque oscurità mi circondi, qualunque inimicizia, qualunque morte mi assalga, perché Tu, che hai fatto tutti gli esseri, sei per il bene. Tu sei l'ipotesi positiva su tutto ciò che io vivo. (Mons. Luigi Giussani)

1 commenti:

Anonimo on 2 novembre 2008 alle ore 21:06

Grazie cari me la sono scritta sull'agenda..in prima pagina..

Posta un commento