La Certezza (lettere da un amico)

15:34 / Pubblicato da Alessandro /

3/12

Ve la ricordate Celeste? L’avevamo mandata qui dall’ospedale per bambini gravemente ammalata di leucemia, permorire. Guardatela: é risorta. Per settimane stiamo chiedendo il miracolo a Don Giussani... e questi sono gli effetti. Il primario ha dichiarato: non é piú ammalata terminale. Paralizzata pure, adesso muove le braccia, sorride, passeggia in carozzella e... SORRIDE felice. Che ne dite? Giussani é vivo e come ha curato me... segue curandomi e con me i miei Amici. Amici o ci crediamo a Gesú, ma crederci é crederci e basta. Come dire: “per me vivere é Cristo”. Pensate alla mia gioia fra tante spine: domenica Celeste fa la sua prima comunione. Con affetto P. Aldo
5/12 Cari amici, Siamo convinti o no che esiste la Provvidenza e che il principio della economia e´il Santissimo Sacramento e l´Adorazione? Questa mattina presto stavo con gioia, come tutte le mattine davanti al Santissimo sposto, in adorazione quando suona il cellulare: “Pronto sono P. Aldo” “Padre sono la deputada Olga Ferreira…desidero comunicarti che il parlamento ha votato all´unanimitá di portare il finanziamento ordinario della Clinica da 1.270.000.000 a 1.400.000.000. La tua amica é “ex alumna” senatrice Zulma Gomez, presidente della commissione “salute” del Senato ha vinto. Padre sono felice e anche se é ancora notte, volevo comunicarti la mia gioia. Un abbraccio e buona giornata” Chi ha orecchi che intenda. Sono tornato davanti al Santissimo commosso, con le lacrime. Una volta ancora Lui ha risolto tutto, si perché Lui e solo Lui e´il Parrocco, l ´economo, il direttore sanitario, il capo. Nota: e pensare che la senatrice Zulma Gomez quando era Nostra alunna alla facoltá di medicina di Villarrica per mangiare cercava nei rifiuti delle immondizie qualche pezzo di carne. Che grande storia ho vissuto con lei, povera ragazza con 4 figli a 25 anni sola, e adesso é quello che é. E per di piú se avessimo chiesto 2000 milioni invece di 1.300 lei li avrebbe ottenuti tutti. Mi ha detto: “il prossimo anno P. aldo mi arrangio io a fare le domande al Parlamento e chiederó 2000 milioni. Significa 400.000 dollari” “Con questa somma copriamo il 60% delle spese ordinarie della Clinica Mentre la nuova Clinica ci costa 1.300.000 dollari, che la Provvidenza certamente anche attraverso di te ci fará avere” Ieri sera è stato qui con noi il vicepresidente della Repubblica, Dr. Franco (vedi le foto allegate). Ha partecipato alla Messa, letto la lettura, ha vissuto con allegria l´atto conclusivo della scuola e ha mangiato con i miei bambini. Ha detto “ma padre qui si vede cosa vuol dire educazione…non ho mai visto una cosa simile” Davvero Giussani é vivo e il rischio educativo é palpabile, presente…prenderlo sul serio cambia tutto e tutti. Grazie Gesú e Madonnina cara per questi regali. Peró senza dolore, senza adorazione continua tutto ció sarebbe impossibile. E´Lui, solo Lui che fa….CHIARO! L´universitá serve ma solo dentro questa posizione questa certezza. Con affetto. P. Aldo 5/12

Cari amici, il miracolo continua.

Ecco Celeste e il mio figlio adottivo Trento Aldo participare al grest estivo con gli altri bambini.

Chi l´avrebbe detto? Non i medici che me l´hanno consegnata per seppellirla, ma solo chi ha fede e crede che la vita é un continuo miracolo.

Leggere il vangelo di oggi venerdi per favore. Don Giussani sia davvero una presenza che attraverso Carron e S.D.C ci segue e ci educa.

P. Aldo

3 commenti:

Comment by Fausto Leali on 6 dicembre 2008 alle ore 15:08

ho messo anch'io sul blog questa lettera, appena mi é arrivata.
Che lezione e che miracolo l'esperienza di padre Aldo!

Anonimo on 6 dicembre 2008 alle ore 18:13

Veramente un miracolo! Più miracoloso è il fatto che uno come me possa dire "anch'io voglio vivere così, con questa tensione e questo sguardo al Mistero" e non dire solo "pero' che bravo sto P.Aldo..."
Alessandro

Comment by Fausto Leali on 7 dicembre 2008 alle ore 15:12

grazie ancora, Alessandro, per questo tuo commento.
Mi ha fatto riflettere, mi ha "messo in discussione"... e ci ho scritto sopra sul mo blog.
Un abbraccio forte...

Posta un commento