A scuola nessun Presepe. Halloween invece...

22:06 / Pubblicato da Alessandro /

Nelle solite scuole "politicamente corrette" non si è fatto il presepe per non offendere i mussulmani, etc. http://unpoliticallycorrect.ilcannocchiale.it/post/2121058.html E CON HALLOWEEN COME LA METTIAMO? Non si tratta di una tradizione religiosa (pagana) che offende i cristiani, oltre che i mussulmani? Abbiamo 6 pesi e 6 misure? Perché la religione pagana di Halloween è rappresentabile a scuola e invece quella cristiana no? E com'è che gli studenti ebrei sono presenti qui da noi da quando frate Francesco costruì il primo presepio e nessuno si è mai preoccupato di accertarsi che esso desse loro fastidio? Nella foto in alto: una moschea inserita in un presepe a Genova, presso la chiesa di Nostra Signora della Provvidenza... da: (http://unesorcistarisponde.blogspot.com/) La Bellezza salverà il mondo. Clicca qui sotto per una versione bellissima di Tu scendi dalle stelle!

1 commenti:

Comment by Paolo Vites on 26 dicembre 2008 alle ore 23:55

dal commento rilasciato dai professori di quella scuola: "Da tempo stiamo portando avanti un progetto per far conoscere ai bambini le caratteristiche di ogni tipo di fede”. De Virgilio parla di un percorso formativo che confronta il Cattolicesimo con l’Islam".

sulla carta una idea bellissima. se fosse fatto in modo corretto, questo confronto porterebbe inevitabilmente i mussulmani ad abbandonare la loro fede per convertirsi al cattolicesimo. vuoi vedere che questi professori laici-sti sono peggio dei preti? chi non abbandonerebbe infatti una fede che, ad esempio, non ha nessun rispetto per le donne, per una che le donne le valorizza, le difende, dà loro il giusto posto nella società?

purtroppo un sogno: il confronto che viene fatto nelle scuole italiane tra cattolicesimo e altre religioni è sempre fatto per dimostrare l'inferiorità e le (presunte) bruttezze del cattolicesimo.

Posta un commento