GOODNIGHT ALWAYS

13:52 / Pubblicato da Alessandro /

Uno splendido pezzo di Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Farewell and Goodnight. Ho visto il video dopo aver riletto una poesia di Ungaretti (l'unica che ho mai imparato a memoria) ritrovata mentre cercavo di mettere un po' d'ordine tra i vecchi libri messi lì alla rinfusa. Che c'entra? ... SERENO Bosco di Courton luglio 1918 (Ungaretti era al fronte)

Dopo tanta nebbia

a una

a una

si svelano le stelle

Respiro

il fresco

che mi lascia

il colore del cielo

Mi riconosco

immagine

passeggera

presa in un giro

immortale

Farewell and goodnight goodnight, to every little hour that you sleep tite may it hold you through the winter of a long night and keep you from the loneliness of yourself heart strung is your heart frayed and empty cause it's hard luck, when no one understands your love it's unsung, and i say goodnight, my love, to every hour in every day goodnight, always, to all that's in your heart goodnight, may your dreams be so happy and your head lite with the wishes of a sandman and a night light be careful not to let the bedbugs sleep tight nestled in your covers the sun shines but i don't a silver rain will wash away and you can tell, it's just as well goodnight, my love, to every hour in every day goodnight, always to all that's pure that's in your heart

Addio e buonanotte

Buonanotte, a ogni piccola ora in cui dormi possa sostenerti durante l'inverno di una lunga notte e salvarti dalla tua solitudine il cuore legato è il tuo cuore consumato e vuoto perchè è dura, quando nessuno comprende il tuo amore non è celebrato, e io dico buonanotte, amore mio, ad ogni ora di ogni giorno buonanotte, sempre, a tutto ciò che c'è di puro nel tuo cuore buonanotte, possano i tuoi sogni essere così felici testa leggera con gli auguri di un uomo di sabbia e una luce notturna stai attenta non lasciare dormire le cimici strette ai tuoi lenzuoli il sole splende ma io no una pioggia argentea laverà via e tu potrai distinguere, per capire che è lo stesso buonanotte, amore mio, ad ogni ora di ogni giorno buonanotte, sempre, a tutto ciò che c'è di puro nel tuo cuore.

0 commenti:

Posta un commento