Una Serata Speciale

22:55 / Pubblicato da Alessandro /

Sabato sera gli amici dell'Associazione Amici di Simone Tanturli Onlus, hanno proposto un aperitivo “longer” per raccogliere fondi da destinare alla famiglia del piccolo Mattia gravata, tra le altre cose, da diverse spese legate alle sue condizioni di salute. Detto questo potremmo aver detto tutto. Invece no. Invece vale la pena raccontare ancora una volta la Bellezza di questi momenti, fatta di tante piccole e grandi cose, fatta dei volti degli amici che puliscono la verdura, che “provano” i cocktails, che ritagliano gli addobbi di cartone o che preparano la pasta. Bellezza fatta dello stupore di girarsi e trovare la sala piena zeppa di persone. E' la Bellezza dello stare insieme, del muoversi, del camminare insieme, pur se diversissimi tra noi, perchè per riunire più di 150 persone di età compresa tra i 6 mesi e i 70 anni e oltre ci vuole una ragione. La ragione è l'amicizia che ci lega attraverso la comune passione al Destino, è la storia di ognuno che converge in un unico punto fermo: l'Amore che Dio ha per noi, riconosciuto e testimoniato, cioè vissuto. Grazie infine a tutti, a chi è venuto e a chi non ha potuto. Un grazie particolare a Paolo Vites che ha condiviso con noi questa serata testimoniandoci (la scusa era la presentazione del suo bellissimo libro) della Bellezza, dell'Amore appassionato alla Realtà, tutta. Grazie ai suoi amici musicisti, che ci hanno offerto, gratuitamente, se stessi, raccontandosi e suonandoci splendide canzoni. Grazie a Marta e Gianluca che con il loro “si” hanno spalancato le porte al Mistero permettendo a tutti noi di sperimentare che nulla è per il male, neanche il dolore.

6 commenti:

Comment by Paolo Vites on 16 febbraio 2009 alle ore 10:30

grazie a voi amici per avere creato con umiltà e semplicità un luogo fisico dove la Bellezza e il Mistero si rendono incontrabili.

Anonimo on 16 febbraio 2009 alle ore 23:57

Sia Alessandro che Paolo,hanno descritto bene il miracolo della Bellezza che si fa Presenza,io aggiungo solo che in questi luoghi e con questa gente(non ha importanza se siamo bravi o meno,limitati e peccatori) che riconosce l'origine e il significato della vita,si può ricominciare a sperare in un mondo più umano e più fraterno anche nella fatica e nel dolore .Grazie ancora,per me è come se fosse riaccaduto l'Incontro.

Anonimo on 17 febbraio 2009 alle ore 00:05

volevo ringraziare tutti quei volti vecchi e nuovi che sabato mi hanno fatto andare al fondo di quello che il mio cuore cerca cioe'Cristo e cercare con il limite che ho di comunicarlo ogni giorno in tutte le cose che faccio a tutti quelli che incontro semplicemente stando dentro un amicizia grande con un popolo di uomini che sono uomini un abbraccio a tutti e un ringraziamento a Paolo e a i nostri amici musicisti che semplicemente hanno riportato ogni gesto ogni parola e ogni nota al centro di tutto ,Gesu' grazie ancora angelo B.

Anonimo on 18 febbraio 2009 alle ore 00:41

Grazie, perchè sabato al di là delle differenze di esperienze, rapporti e tipi umani diversi, si è intuito che qualcosa di diverso ci univa, qualcosa che mi ha stupito,qualcosa al di fuori di me..

P.s.:qualcuno mi tiene il libro di Vites?

Anonimo on 18 febbraio 2009 alle ore 05:52

Grazie amici, perche' anche nella distanza mi testimoniate la verita' di quello che abbiamo incontrato.
P.S. pero' mi dispiace di non aver gustato i fantastici cokctails...

Anonimo on 24 febbraio 2009 alle ore 12:26

...mi unisco al coro dei "Grazie" per la bellissima serata che avete organizzato. in effetti quello che mi commuove è che l'esperienza di amicizia che vivete voi è proprio per tutti!.
Quindi...alla prossima, spero presto!
PS: ottima la cena!

Posta un commento