HOLY MOTHER

08:51 / Pubblicato da Alessandro /

Ieri, 26 febbraio, è morta la nostra amica Roberta. Lascia due bambini. Non ho cose intelligenti da dire. Solo una cosa "conveniente", molto conveniente da fare. Per tutti. Affidarla alla Madonna, unica Madre misericordiosa. E affidarle la mia vita. Consapevole che (come ricorda S.Teresa di Lisieux) non è la morte a cercarci ma il buon Dio. "Holy Mother" di Clampton è una preghiera. “Madre Santa, dove sei?/ Stanotte sono a pezzi/ Ho visto le stelle cadere dal cielo/ Madre Santa, non posso trattenermi dal piangere./ Oh, stavolta ho bisogno del tuo aiuto/ Fai che finisca questa notte di solitudine/ Dimmi per favore per quale via andare/ per ritrovare me stesso di nuovo./ Madre Santa ascolta la mia preghiera/ In qualche modo so che ci sei sempre/ Manda un po’ di pace al mio cuore/ toglimi questa angoscia./ non posso più aspettare a lungo, non farti attendere ancora. “Madre Santa ascolta il mio pianto/ io ho imprecato il tuo nome migliaia di volte/ ho sentito la rabbia attraversarmi l’anima/ ma ora ho bisogno della tua mano da poter afferrare./ Oh sento che la fine sta arrivando/ le mie gambe non correranno più a lungo/ Tu sai che in questa notte io preferirei essere tra le tue braccia”. E il finale, dolcissimo: “Quando le mie mani non suoneranno più/ la mia voce ci sarà ancora, ma io svanirò/ Madre Santa, allora io sarò/ disteso, in salvo tra le tue braccia”. Alla fine conta solo poter essere perdonati e abbracciati. Il resto è nulla.

7 commenti:

Comment by Fausto Leali on 27 febbraio 2009 alle ore 10:26

conta sulla mia preghiera e sull'offerta del quotidiano.
e grazie per questa bellissima canzone.

Anonimo on 27 febbraio 2009 alle ore 14:19

mi dispiace di essere via in questi giorni, l'affezione e l'attaccamento alla Vita della Roberta mi ha cambiato col solo col fatto che pregavo per lei: ho dovuto rendermi conto cosa chiedevo davvero, per lei, i suoi cari e per me. L'unica cosa: la Sua compagnia sempre. Davvero non so come ringraziare per questo dono.

Comment by Paolo Vites on 27 febbraio 2009 alle ore 22:39

la preghiera, tutto quello che abbiamo.

Anonimo on 28 febbraio 2009 alle ore 19:34

adesso la nostra Roberta e' con Simone ,Muarizio , Don Giuss e tutti gli nostri Amici con la Madonna e Cristo continuiamo a pregare per loro e per tutti noi per far si'che i nostri volti e la nostra amicizia sia il tutto in tutti per la nostra vita dal lavoro alla moglie ai figli a tutto un abbraccio angelo B

Anonimo on 28 febbraio 2009 alle ore 22:36

Vorrei avere la sua forza, la sua fede per capire e accettare. Vorrei parlarle ancora e ridere e dirle ancora quando scendeva dal treno "Ciao ci vediamo buona serata" Come l'ultima volta che l'ho vista e lei sorridendo, guardando il mio bimbo di pochi mesi, mi ha detto "Vedi oggi sono felice perchè mi è stato donato un altro giorno per vedere ancora un piccolo miracolo".

Anonimo on 28 febbraio 2009 alle ore 22:52

La cosa più giusta,che possiamo fare oltre che pregare sempre ,è essere più veri ed uniti di prima,perchè la morte venga sconfitta ancora una volta deve risplendere nei nostri volti quella Speranza che abbiamo soltanto perchè "Lui c'è".
Grazie Alessandro per la bellissima canzone di Eric Clapton,che non conoscevo,che ci aiuta a capire a chi affidarci,Mauro57

Comment by Unknown on 1 marzo 2009 alle ore 10:47

Roberta mi ha insegnato che è importante vivere ogni giorno bene, consapevole di amare, senza mai rinunciare nè alla felicità nè alla voglia di vivere, sempre e comunque...
La canzone che è stata cantata al funerale di Roberta ieri e questa di Eric Clapton sono veramente commoventi... Grazie, Marzia

Posta un commento